Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Allagamenti, caduta piante e frane nel Bresciano: gli interventi

Smottamento sulla Sp9 a Gargnano

Darfo Boario Terme (Brescia) - Disagi sulle strade della Valle Camonica per il nubifragio che nella notte si è abbattuto sulla Valle Camonica, Bresciano e gran parte del Nord Italia. I problemi maggiori si sono registrati nella Bergamasca e sulla statale 42 tra Trescore e Seriate.

Nel Bresciano allagamenti si sono registrati anche sul Sebino e in Franciacorta con caduta piante a Erbusco, mentre sul Garda sono stati effettuati dai vigili del fuoco numerosi interventi a Toscolano Maderno e una frana si è verificata sulla Sp9 a Gargnano per una frana scesa a valle della strada che ha portato con sé parte della carreggiata (nella foto).

In mattinata, invece, è stata riaperta la Sp88 a Paspardo, chiusa nella serata di ieri per l'allerta meteo in corso.
L'invito è viaggiare con prudenza, in mattinata si sono verificati tamponamenti sia sulla statale 42 che sulla tangenziale di Brescia.
La statale 470dir “Della Valle Brembana” è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni, dal km 4,700 al km 3,000, a Mozzo, in provincia di Bergamo, a causa di un allagamento. Le deviazioni vengono segnalate in loco.
Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.

Sulle cime dell' Alta Valle Camonica e al Presena è arrivata la prima neve.
Le previsioni indicano per le prossime ore un miglioramento con abbassamento delle temperature e a metà settimana ci sarà una nuova perturbazione sul Nord Italia.
Ultimo aggiornamento: 09/09/2024 12:46:19
POTREBBE INTERESSARTI
Promossa la prima edizione del bando per la progettazione e l’autocostruzione di microspazi nelle valli montane. 
Per riconoscere, incentivare e sostenere la pratica sportiva in ambito giovanile
Sul posto i vigili del fuoco di Dro e i carabinieri
20 manifestazioni sportive in 16 comuni della Valle Camonica dal 27 dicembre 2024 al 22 marzo 2025
ULTIME NOTIZIE
Teglio (Sondrio) - Teglio celebra la tradizione: grande successo per la cena conviviale dell’Accademia del Pizzocchero....
Il tempo di Natale è segnato, quest’anno, anche dall’apertura del Giubileo