Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

All'asta due alberghi e un pezzo di storia di Darfo Boario

Boario Terme - Un pezzo di storia del secondo scorso di Darfo Boario Terme (Brescia) andrà all'asta il prossimo 5 marzo. Si tratta dell'Excelsior Palace e dell'albergo Armonia, che vennero realizzati nel Secondo dopoguerra e rappresentarono un vanto per la cittadina delle Terme e l'intera Valle Camonica.


Il Grand Hotel Iris venne costruito nel 1954 ed è successivamente divenuto l'Excelsior. E' stata la prima struttura a Boario nata con un moderno concetto alberghiero. Attualmente l’edificio di sette piani in via Galilei, in un’area a sud della cittadina, è chiuso. La base d'asta è fissata in un milione e 943 mila euro, sceso dagli oltre due milioni e mezzo del primo incanto dello scorso giugno.


La seconda struttura alberghiera all'asta l’hotel Armonia, costruito nel 1940, disposto su cinque piani e ubicato vicino al centro storico di Boario. Anche questa struttura alberghiera è chiusa. L'asta è di 553mila e 716 euro, mentre nella prima asta, andata deserta lo scorso giugno, la base era di 738mila e 289 euro.


Il futuro delle due strutture alberghiere e il rilancio di Darfo Boario Terme (nella foto il municipio) passa anche dall'asta fissata al prossimo 5 marzo e grande attenzione viene prestata anche a livello amministrativo.

Ultimo aggiornamento: 22/02/2021 05:06:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE