Ponte di Legno (Brescia) - Nel weekend dell'Immacolata è attivo il servizio skibus, gestito dall'azienda Maroni, a Ponte di Legno, al Passo del Tonale e tra Edolo-Ponte di Legno.
Nella località dalignese sabato 7 e domenica 8 dicembre sono attive le tre linee tradizionali, secondo un copione collaudato negli anni: linea A Ponte di Legno-Villa Dalegno; linea B Ponte di Legno-Precasaglio e linea D Ponte di Legno-Pezzo. E' inoltre attivo lo Shuttle bus che collega la stazione intermedia della cabinovia Pontedilegno-Tonale al Passo Tonale e potenziato il collegamento tra Edolo (stazione) e Ponte di Legno (piazzale Cida) così da offrire agli sciatori e ai turisti la possibilità di spostarsi senz'auto.
Una mobilità sostenibile che ha dato ottimi risultati nelle ultime stagioni sciistiche.
A Ponte di Legno Il servizio skibus sarà attivo in questo weekend e riprenderà sotto Natale fino ad aprile, mentre lo Shuttle Bus, dalla stazione intermedia della cabinovia al Tonale, sarà in funzione anche dopo il weekend e per l'intera stagione invernale.
Proseguirà anche dopo il weekend il servizio skibus sulla linea E Edolo-Ponte di Legno: gli sciatori che arriveranno in treno a Edolo potranno utilizzare il bus per raggiungere le località del Comprensorio Pontedilegno-Tonale. Sono previste quattro fasce di tariffe, in sequenza per zona da Edolo, Iscla, Incudine, Vezza d'Oglio, Stadolina, Vione, Temù, Pontagna, Ponte di Legno (1,30 euro, 1,60 euro, 1,90 euro e 2,30 euro). I biglietti si acquistano nelle rivendite "Arriva" (Ex Sab) convenzionate oppure sull'autobus con una maggiorazione di 1,30 euro. Il servizio è gratuito per i possessori di skipass da 2 a 14 giorni e skipass stagionali.
Ultimo aggiornamento:
06/12/2024 23:56:50