Berzo Demo (Brescia) . La Procura di Brescia ha chiesto la condanna di tutti e cinque gli imputati per turbata libertà degli incanti e di turbata libertà del procedimento. L'inchiesta venne condotta dai carabinieri dell'Aliquota Radiomobile delle Compagna di Breno.
La sentenza sarà letta il 15 gennaio 2025.
Nel processo sugli appalti al Comune di Berzo Demo, il sostituto procuratore di Brescia Donato Greco all termine delle requisitoria, aggiungendo anche il reato di falso ideologico, ha chiesto la condanna a 3 anni di Fedele Bernardi, che nel 2021 era responsabile del settore tecnico in Comune, 2 anni e 8 mesi per Giovan Battista Bernardi, sindaco di Berzo Demo, un anno e 6 mesi per l’imprenditore Aldo Bonomelli, un anno per Piermario Arrighini, della Centrale unica di committenza Area Vasta Brescia e 8 mesi per l'allora segretario Paolo Scelli.
I difensori dei cinque imputati hanno invece ricostruito i fatti e chiesto l'assoluzione per tutti gli imputati, sostendendo che hanno agito nel solo interesse dell’ente comunale o del ruolo che ricopriva, senza violare norme per conseguire un vantaggio personale.
Ultimo aggiornamento:
31/10/2024 11:23:08