Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Berzo Demo, un milione e 350mila euro per il nuovo rifugio Loa

Distrutto da un incendio nel 2020, sarà ricostruito

Berzo Demo (Brescia) - Rinascerà il rifugio Loa, distrutto da un incendio all'inizio del 2020. L'Amministrazione comunale di Berzo Demo, guidata dal sindaco Giambattista Bernardi, ha definito il progetto di ricostruzione del rifugio e ottenuto i primi finanziamenti. Infatti il costo dei lavori è attorno a un milione e 350mila euro, di cui 380mila come contributo dalle grandi derivazioni idroelettriche già stanziati dalla Comunità Montana di Valle Camonica, 150mila come contributo regionale, e la restante quota attraverso risorse messe a disposizione dal Comune.


È già stato approvato il progetto di riqualificazione del nuovo rifugio Loa ed è stato avviato il bando per l'appalto dell'opera. Il rifugio Loa sorgerà nello stesso punto del vecchio e sarà così articolato: al piano terra accoglienza e ristorazione, con possibilità di 100 posti a sedere, al piano superiore saranno realizzate cinque camere, una per il rifugista e quattro per gli ospiti. L'obiettivo dell'Amministrazione comunale è realizzare il "nuovo" rifugio Loa entro il prossimo anno.
Ultimo aggiornamento: 13/01/2025 07:50:19
POTREBBE INTERESSARTI
Al via campagna di comunicazione della filiera delle costruzioni
Riva del GardaFierecongressi ha deciso di puntare su borse e accessori
ULTIME NOTIZIE
Azzerata la striscia di ventitré successi consecutivi degli umbri