Breno - Corsi di fomazione per volontari A.I.B. Come ormai da molti anni a questa parte la Comunità Montana di Valle Camonica, in qualità di Ente delegato da Regione Lombardia per la difesa dagli incendi boschivi, organizza corsi di formazione per volontari A.I.B.
I corsi sono predisposti e gestiti dai due Direttori Operazioni Spegnimento del G.I.Co.M.
di Comunità Montana, Dario Entrade e Fabian Troletti, con la collaborazione di vigili del fuoco e carabinieri forestale.
Nelle prossime settimane sono in programma: un corso per capisquadra A.I.B previsto nei giorni 9-10 e 16-17 novembre e, in parallelo, un corso di aggiornamento per capisquadra.
I capisquadra AIB sono riconosciuti all’interno del Piano AIB regionale come figure fondamentali nella catena di comando sugli incendi boschivi; solo le squadre AIB che ne sono provviste potranno operare attivamente sul fuoco.
Le giornate formative che si terranno presso l’auditorium senatore Mazzoli della Comunità Montana in Breno, per quanto concerne la parte teorica, e presso la piazzola attrezzata in località Pagherina Blè, in Comune di Ono San Pietro, per le esercitazioni pratiche e di elicooperazione.
Ultimo aggiornamento:
06/11/2024 11:08:40