Breno (Brescia) - Accolto in Valle Camonica don Marco Marella, nuovo parroco di Breno e dell'unità pastorale.
Nel pomeriggio le comunità parrocchiali di Breno, Astrio, Pescarzo, Niardo e Braone hanno accolto don Marco Marella, alla presenza dei collaboratori parrocchiali, don Giovanni Giacomelli e don Lino Benedetti, degli amministratori locali, con in testa i sindaci Alessandro Panteghini (Breno), Ivan Markus (Niardo) e Sergio Mattioli (Braone), quindi autorità militari, associazioni e cittadini.
Don Marco Marella (al centro nella foto) è stato accolto in piazza del municipio di Breno, con il saluto del primo cittadino di Breno, Alessandro Panteghini, il corteo fino al duomo accompagnato dalla banda musicale di Breno e la celebrazione della Messa con il rito d'ingresso. Don Marco Marella, 49 anni, è originario di Urago d’Oglio, e avrà un compito importante, dovendo guidate ben cinque parrocchie. Ordinato sacerdote il 14 giugno 2003, ha iniziato da curato a Darfo, dal 2009 al 2013 parroco a Volta Bresciana, a Cologne dal 2013 al 2017, responsabile per la pastorale giovanile della parrocchia di Coccaglio dal 2016 al 2017 e parroco di Palosco.
Dopo l'ingresso a Breno, domani - domenica 6 ottobre .- sarà a Niardo dove alle 10 avrà inizio la cerimonia d’ingresso con l’accoglienza in municipio, i saluti dei sindaci di Niardo e di Braone, e la Messa d'ingresso nella chiesa parrocchiale. Seguirà, come avvenuto oggi a Breno, un momento di convivialità in oratorio.
La comunità di Braone darà il benvenuto a don Marco nel pomeriggio di sabato prossimo.