Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno ha ricordato il poliziotto Antonio Marino

Morì il 5 agosto 1957, alla cerimonia presente il questore di Brescia

Breno (Brescia) - Breno e la Valle Camonica hanno ricordato, nel 67esimo anniversario della morte, il poliziotto Antonio Marino. Nato a Reggio Calabria il 7 febbraio 1934, arruolato nella Polizia di Stato nel 1954, Antonio Marino il 5 agosto 1957 morì in un incidente in località Lanico di Malegno (Brescia): nell’affrontare con la sua motocicletta Guzzi Astore Polizia 12728, una curva uscì di strada andando ad urtare contro un muro. Gravemente ferito, venne soccorso dal suo capopattuglia Nevio Sotgiu e trasportato con un’auto di passaggio nel vicino ospedale di Breno (Brescia) dove però giungeva privo di vita.
Antonio Marino lavorava al distaccamento della Polizia Stradale di Breno, poi trasferito a Darfo Boario Terme negli anni successivi.

In mattinata la cerimonia alla presenza del questore di Brescia Eugenio Spina, il sindaco di Breno Alessandro Panteghini e l'assessore alla Comunità Montana di Valle Camonica Cristian Farisè, il comandante della Polizia Stradale di Darfo Boario Terme, ispettore Cristian Scalvinoni, il capitano Yuri Abbate, capitano dei carabinieri della Compagnia di Breno, il capitano Lidia Peca, neo comandante della Compagnia della Guardia di Fiinanza di Breno, quindi agenti di polizia e associazioni in congedo.
Ultimo aggiornamento: 06/08/2024 00:16:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE