Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno, iniziata la rimozione dei rifiuti in località Calameto

Per l'intervento stanziato un milione di euro da Regione Lombardia

Breno (Brescia) - Rimozione dei rifiuti in località Calameto di Breno. L'intervento di rimozione di quattro cumuli di rifiuti abbandonati tra i piloni di un tratto sopraelevato della statale 42 del Tonale e della Mendola dovrebbe concludersi nella prima decade di aprile.
L’intervento al Calameto era atteso da decenni, indicato come prioritario dall'amministrazione comunale e il sindaco Alessandro Panteghini ha avviato contatti con l'assessore ambiente Giorgio Maione e grazie al contributo regionale di un milione è stato definito il piano per lo smaltimento dei rifiuti. Si tratta di rifiuti speciali derivanti presumibilmente dall’industria fusoria e metallurgica.

L'assessore regionale all’Ambiente Giorgio Maione e il sindaco di Breno Alessandro Panteghini (nella foto) avevano effettuato un sopralluogo sul sito, a ridosso di un pilone del cavalcavia della superstrada, dove ora è in corso la rimozione dei rifiuti e la messa sicurezza dell'area, che è a ridosso delle pista ciclabile.
Ultimo aggiornamento: 26/03/2025 21:24:07
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE