Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno ricorda monsignor Vittorio Bonomelli

Scomparso 40 anni fa, figura di riferimento per la Valle Camonica

Breno (Brescia) - Doppio appuntamento a Breno per ricordare monsignor Vittorio Bonomelli a 40 anni dalla morte. Nato a Valle di Saviore nel 1917, ordinato sacerdote Vittorio Bonomelli (nella foto) ha ricoperto diversi incarichi come curato prima e parroco a Sonico, infine dal 1959 al 3 dicembre 1984 parroco di Breno.


In occasione del 40esimo anniversario delle morte il Comune di Breno ha organizzato due iniziative, la prima domani sera - martedì 3 dicembre, alle 20:30 - al Centro San Siro. Con le letture di Alfio Pedersoli verrà ricordato l’impegno del sacerdote anche nel campo sociale. La serata sarà allietata dalla musica degli Ottoni Bandistici Brenesi.

La seconda è in programma sabato 7 dicembre alle 17, al centro San Siro: sarà proiettato il film “Nel segno di maggio”, che rievoca la storia del sacerdote e alle 18:30 sarà celebrata una Messa in Duomo, presieduta da monsignor Tino Clementi.
Ultimo aggiornamento: 02/12/2024 07:44:49
POTREBBE INTERESSARTI
Nel primo weekend di sci, in 4.300 hanno aperto la stagione sulle piste del Tonale
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Guardia di Finanza
Sabato 7 dicembre "Pompieri in festa" al Centro Eventi Adamello
Letizia Vera Volpi racconta l'attività in Valle Camonica
Albosaggia (Sondrio) - Il paese delle Valtellina è pronto a trasformarsi in un luogo incantato grazie al progetto...
ULTIME NOTIZIE