Vezza d’Oglio (Brescia) - Grande attesa per la 23esima edizione della Caspolada di Vezza d’Oglio che quest'anno, per la carenza di neve. si trasforma in Camminata al Chiaro di Luna con un suggestivo percorso panoramico in programma questa sera.
L'appuntamento è in priogramma questa sera, dalle 16.30 in piazza 4 Luglio 1866 e piazza IV Novembre musica, animazione e cioccolata calda e tè caldo per tutti. Poi alle 19 in Piazza 4 Luglio 1866 ci sarà il via alla Camminata al Chiaro di Luna.
L'evento che da sempre fa da richiamo per appassionati di sport e amanti dei sapori della tradizione locale: infatti nei 5 ristori che si trovano lungo il percorso si potranno degustare i sapori tipici del territorio: il pane di segale con varietà di salumi, formaggi locali e di malga, focacce dolci e frittelle (spongade e fradarde nel dialetto locale), il tutto da assaporare intorno ad un bel falò con un buon bicchiere di bevande calde (tè, vin brulé e cioccolata alla partenza).
Dalle 20.30 al Centro Eventi Adamello serata conviviale con musica, vin brulé e cena.
Il colpo d'occhio, nonostante la carenza di neve, sarà emozionante: Vezza d’Oglio in notturna sarà reso magico dalla luce di ben 1.000 fiaccole che accompagneranno i partecipanti lungo tutto il tracciato.
Ultimo aggiornamento:
14/02/2025 23:20:44