Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cane folgorato a Montecampione: Legambiente chiede più sicurezza

L'intervento di Franco Gangemi

Artogne (Brescia) - Cane folgorato a Montecampione: Legambiente chiede più sicurezza. Presa di posizione con invito alle autorità locali di maggior controllo.
"Il cane folgorato sulle piste a Montecampione 1.800 a ridosso di una base per noleggio di motoslitte (una cinquantina) non solo ripropone il tema della sicurezza sulle piste da sci ma anche quello della tutela della fauna e dell'ambiente.
In primo luogo non può essere sottovalutato che ci siano cavi elettrici scoperti. Non solo la base di questo cavo è a ridosso di una zona denominata “Mussello” chiamata anche “zona del canto” perchè in primavera i maschi, gallo forcello, vengono a cantare mentre le femmine covano. Fenomeno questo che sta scomparendo, a causa del rumore delle motoslitte che fanno uscite anche notturne senza alcuna regolamentazione. Legambiente valuterà in questi giorni quali iniziative intraprendere per ripristinare la sicurezza e la tutela faunistica", sottolinea Franco Gangemi Circolo Legambiente del Basso Sebino
Ultimo aggiornamento: 05/02/2025 00:09:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE