Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cedegolo, il mini ostello di Grevo è realtà

Conta su una decina di posti letto, spazi comuni e cucina

Cedegolo (Brescia) - Inaugurato nel pomeriggio di ieri il mini ostello, realizzato dall’Amministrazione comunale di Cedegolo nel centro polivalente di Grevo.
Erano presenti le autorità civili e militari, il sindaco Andrea Pedrali con gli amministratori comunali, il parroco, le associazioni e i cittadini.
Durante la cerimonia è stato evidenziato che "il nuovo ostello è inserito in un piano di ricettività leggera e di accoglienza turistica".

Grevo è uno dei punti di arrivo e di partenza di una delle tappe del Cammino di Carlo Magno. Infatti gli Amici della Via Valeriana e del Cammino di Carlo Magno hanno sottolineato: "Sarà importante per tutti i viandanti".

Il nuovo ostello conta su una sala polivalente, sono stati ricavati una decina di posti letto con servizi igienici e alcuni spazi comuni, una cucina a servizio degli ospiti con un ristoro, anche a prezzi contenuti, a disposizione di tutti i camminatori.
Per la realizzazione dell'opera sono stati destinati 330mila euro, di cui 216mila dalla Regione e le altre risorse coperte dal Comune di Cedegolo.
Ultimo aggiornamento: 19/04/2025 22:49:55
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE