Cedegolo (Brescia) - Inaugurato nel pomeriggio di ieri il mini ostello, realizzato dall’Amministrazione comunale di Cedegolo nel centro polivalente di Grevo.
Erano presenti le autorità civili e militari, il sindaco Andrea Pedrali con gli amministratori comunali, il parroco, le associazioni e i cittadini.
Durante la cerimonia è stato evidenziato che "il nuovo ostello è inserito in un piano di ricettività leggera e di accoglienza turistica".
Grevo è uno dei punti di arrivo e di partenza di una delle tappe del Cammino di Carlo Magno. Infatti gli Amici della Via Valeriana e del Cammino di Carlo Magno hanno sottolineato: "Sarà importante per tutti i viandanti".
Il nuovo ostello conta su una sala polivalente, sono stati ricavati una decina di posti letto con servizi igienici e alcuni spazi comuni, una cucina a servizio degli ospiti con un ristoro, anche a prezzi contenuti, a disposizione di tutti i camminatori.
Per la realizzazione dell'opera sono stati destinati 330mila euro, di cui 216mila dalla Regione e le altre risorse coperte dal Comune di Cedegolo.
Ultimo aggiornamento:
19/04/2025 22:49:55