Cerveno (Brescia) - Grande attesa per la seconda rappresentazione della
Santa Crus che sarà proposta domani - domenica 2 giugno - alle 3. Tra oggi e domani sono in calendario una serie di eventi a conclusione di una settimana che rimarrà nella storia di Cerveno, che ha coinvolto migliaia di persone.

Oggi alle 15, presso la
Casa Museo di
Cerveno, si terrà un convegno che vuole approfondire e sondare due aspetti fondamentali della Rappresentazione decennale: da una parte l'aspetto antropologico, con le relazioni del professor
Francesco Faeta, antropologo dell'Università Sapienza, con le relazioni "La passione secondo Cerveno. Un'antropologia dell'arte" e dio
don Raffaele Maiolini, teologo, su "Passione dell’uomo, passione di Dio".
L'incontro sarà coordinato da Federico Troletti.
La seconda rappresentazione della Santa Crus prenderà avvio alle 3 di domani, partenza da piazza Roma e a conclusione alle 6 sarà celenrata la Messa.
Gli allestimenti nonostante il maltempo sono eccezionale e anche il Consorzio Silter Dop ha creato una angolo magico.
Provvedimenti sulla viabilità per la manifestazione notturna della Santa Crus: la strada provinciale e tutti gli accessi in entrata al paese chiudono dalle 18 di oggi - sabato 1 giugno - fino alle 9 di domani domenica 2 giugno; negli stessi orari sarà impossibile transitare nel centro storico. Sarà consentito, fino alle 22 di sabato, la sola uscita dal paese, affinchè chi raggiunge Cerveno per visita agli espositori e per approfittare di un ultimo giro in paese possa uscire.