Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cervo sbranato da branco di lupi a Pezzo di Ponte di Legno

Scena devastante all'ingresso della frazione

Ponte di Legno (Brescia) - Una scena devastante quella che gli abitanti di Pezzo si sono ritrovati oggi all'alba: un cervo sbranato da lupi e sangue che scorreva sulla strada, nella zona davanti al bar de Pes.



E' il secondo episodio che si registra a Pezzo nel volgere di dieci giorni: il primo episodio era avvenuto nella frazione di Ponte di Legno sulla strada che porta a Case di Viso, davanti ad alcune case, il secondo nella mattinata odierna, all'ingresso delle frazione.

Sul posto sono intervenuti i veterinari e le guardie del Parco Nazionale dello Stelvio e la polizia locale di Ponte di Legno. Sono in corso accertamenti per risalire al branco di lupi, presenti in Alta Valle Camonica e Tonale, già censiti da parte del Parco Nazionale dello Stelvio. Nei due episodi sono stati effettuati prelievi sulla carcassa di cervo e saranno importanti i test genetici che verranno effettuati nella prossima settimana.
Ultimo aggiornamento: 20/04/2025 09:40:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE