Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cevo: Messa in ricordo di Marco Gusmini e dei giovani

Nella cripta targa per Gian Mario Monella e Marco Davide

Cevo (Brescia) - Alla Croce del Papa di Cevo è stata celebrata ieri la Santa Messa in ricordo di Marco Gusmini e di tutti i giovani morti tragicamente.
In Valle Camonica la data del 24 aprile resta segnata per il crollo della "Croce del Papa", realizzata da Enrico Job nel 1998 per la visita a Brescia di Papa Wojtyla, dove morì un giovane di Lovere, Marco Gusmini.
Ogni anno si ricorda quella data e ieri è stata celebrata la Santa Messa in ricordo di Marco Gusmini, dei giovani morti tragicamente, dello scultore Gian Mario Monella e del musicista Marco Davide, quest'ultimo scomparso di recente.

L'Amministrazione comunale di Cevo ha inoltre posato una targa ricordo per Gian Mario Monella e Marco Davide nella cripta sotto la Croce del Papa, accanto don Filippo Stefani e all'ideatore della Croce Enrico Job con la moglie, la famosa regista Lina Wertmuller e le vittime del Covid.
Ultimo aggiornamento: 25/04/2025 00:21:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE