Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cevo, un grande concerto sotto la Croce del Papa

Giovedì 11 luglio l'evento in ricordo delle vittime del Covid

Cevo (Brescia) - Un concerto sotto la Croce del Papa per ricordare i morti sconfitti dalla pandemia Covid19. Giovedì 11 luglio, alle 20:30 si terrà il concerto organizzato dall'Associazione El Teler, Promo Cevo, Pro loco Valsaviore e Comune di Cevo, e che sarà proposto dai docenti di CrescendOrchestra con le musiche di diversi stili e opere, tra cui Bach, Mozart, Kreisler, Chaplin, Morricone e Piazzola. L'ingresso è libero.

L'iniziativa (nella foto M.
Campana) è nata in un ambito più ampio: dopo il Concorso Internazionale della Fisarmonica che si è svolto nel settembre scorso a Cevo e il presidente della giuria Michele Fedrigotti, pianista, compositore e direttore d’orchestra milanese, accompagnato dai responsabili dell'associazione El Teler tra Cevo e la Valsaviore si è innamorato di quel territorio camuno.

Così la scuola milanese ha proposto agli studenti frequentare un campo a Cevo e in questi giorni 40 ragazzi della scuola milanese stanno frequentando il camp estivo a Cevo, visitando la Casa del Parco, la chiesetta dei morti e luoghi incontaminati della Valsaviore.

Il suggello di questo rapporto instaurato tra l'associazione El Teler, il Comune di Cevo e il direttore d'orchestra Michele Fredrigotti sarà nel concerto in programma giovedì sera sotto la Croce del Papa, in caso di maltempo il concerto si terrà in sala consiliare.
Ultimo aggiornamento: 09/07/2024 17:29:48
POTREBBE INTERESSARTI
Trento – L’orto biologico del Trentino si è messo in mostra per la cinquantaquattresima volta. E lo ha fatto con la...
Bene anche Breno, Nuova Sondrio e Pro Palazzolo, pareggio dell'Ospitaletto
Al Breda finisce 3-2 per la formazione camuna
ULTIME NOTIZIE
Offanengo (Brescia) - Buona la prima. Con una prestazione di carattere l’Itas Trentino apre il suo cammino nel girone B...