Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Chiusi i passi Gavia, Mortirolo e Vivione

Intervento dei tecnici Anas sui tre valichi

Ponte di Legno (Brescia) - Il Passo Gavia è stato chiuso. Ieri, poco dopo le 14, i tecnici dell'Anas sono saliti dal versante di Ponte di Legno e da Valfurva per una ricognizione della strada, quindi hanno abbassato la sbarra a Plaghera di Valfurva e a Sant'Apollonia di Ponte di Legno. Il rifugio Bonetta ha chiuso ieri sera, al termine di una stagione estiva che è iniziata tardi per la presenza di neve, ma che ha visto un flusso di ciclisti, motociclisti e automobilisti superiore agli scorsi anni tra luglio e agosto.
Il Gavia è uno dei passi alpini più amati dai biker ed è un passaggio obbligato per tour turistici in moto.

L'Anas ha disposto inoltre la chiusura, sempre dalle 14, per altri due passi alpini: il Mortirolo, da entrambi i versanti, da Monno e da Mazzo di Valtellina, e il Passo Vivione, dalla Valle Camonica e dalla Val di Scalve. "Arrivederci alla prossima primavera", è il messaggio dei rifugisti.
E' ancora percorribile lo Stelvio, dove si sta concludendo la stagione estiva dello sci: la chiusura è prevista, tempo permettendo, ai primi di novembre.

di Angelo Panzeri
Ultimo aggiornamento: 15/10/2024 08:08:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE