Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Istituti di Edolo e Ponte di Legno: cattedre coperte

La professoressa Giacomina Andreoli svela le novità del nuovo anno scolastico

Edolo (Brescia) - Parte nel migliore dei modi l'anno scolastico negli istituti comprensivo di Edolo e Ponte di Legno, guidati dalla professoressa Giacomina Andreoli, dirigente scolastico a Edolo e reggente in Alta Valle Camonica. "Come lo scorso anno - sostiene la professoressa Andreoli - mi hanno affidato la reggenza all'istituto Don Antonioli, dove sarò presente alcuni giorni alla settimana".

Nel corso dell'estate sono state rinnovate e tinteggiate le aule dell'istituto di via Morino a Edolo e in questa settimana sono arrivati i nuovi docenti.
"Grazie all'intervento del Comune di Edolo - spiega la professoressa Andreoli (nella foto) - l'istituto è stato rinnovato, pronto ad accogliere gli studenti e in questi giorni è stata definita la programmazione delle attività didattiche e dei numerosi progetti che saranno promosse nel corso dell'anno scolastico".

Negli scorsi giorni sono stati affidati gli incarichi annuali, che tanto avevano fatto discutere a livello nazionale per un errore del sistema del Ministero: a Edolo e a Ponte di Legno le cattedre sono coperte per la maggior parte dei posti. "Nei due istituti - conclude il dirigente scolastico - abbiamo avuto poche rinunce, i posti vacanti sono stati rimpiazzati scorrendo le graduatorie, mentre il problema è invece legato ai posti da riservare ai vincitori del concorso che dovranno entrare in servizio".
Ora, il dirigente scolastico e i docenti dei due istituti comprensivi, si preparano ad accogliere gli studenti con la prima campanella che suonerà giovedì prossimo.
Ultimo aggiornamento: 08/09/2024 00:06:51
POTREBBE INTERESSARTI
Donati dall'Associazione nazionale carabinieri, sezione Riva del Garda
Sopralluogo con Fugatti, Ianeselli e Giuliani nell’area del nuovo bypass
Gargnano (Brescia) - Sono iniziate le indagini sismiche, geologiche e i rilievi a seguito delle frane che hanno...
Era ai domiciliari, ma i carabinieri di Vezza d'Oglio l'hanno scoperto con 15 dosi di cocainia
Iniziativa dell'associazione Dieci di Erica e Omar Patti
Brescia - Iniziativa anche in Valle Camonica. Le Acli provinciali si uniscono alla campagna delle Acli nazionali “La tua...
ULTIME NOTIZIE
Il vicepresidente Anef, Cristina Gasperi, ha illustrato i dati provinciali: 30 società, 229 impianti e 50 milioni di euro come retribuzioni
L'indagine partita da una denuncia, tre persone nei guai
Durante il “Poplar festival” al Doss Trento