Bienno (Brescia) - Riprendono i corsi all'Eremo dei Santi Pietro e Paolo di Bienno.
Dopo la pausa estiva riprendono i corsi e il primo in programma è quello tellogico che prenderà avvio lunedì prossimo - 30 settembre - sotto la guida di monsignor Raffaele Maiolini, vicario episcopale con delega alla cultura della diocesi di Brescia, mentre il 19 e 20 ottobre masterclass di violino di Alessandro Ferrari.
Il corso teologico si terrà di lunedì: il 30 settembre alle 20:30, il primo incontro su "Scuola di vita, scuola d'amore: la potenza della liturgia eucaristica”, quindi il 7 ottobre è in calendario “All’inizio… la parola: riti di introduzione e mensa della Parola”, seguiranno il 14 ottobre l'appuntamento su "Darsi da mangiare: la mensa del Corpo e Sangue di Cristo” e il 21 ottobre, è dedicato a “Sacrum facere: comunicare alla Pasqua di Gesù”.
Il ciclo di incontri è aperto a tutti, con un costo di iscrizione di 60 euro ed il rilascio, al termine, di un certificato di frequenza. Le adesioni devono essere effettuate via mail a prenotazioni@eremodeisantipietroepaolo.it; per informazioni si può chiamare lo 0364 40 081.
Invece il masterclass di violino di Alessandro Ferrari del 19-20 ottobre è dedicato a chi intende perfezionarsi in violino. Per informazioni: masterclass@operapiccolaitaliana.com
Ultimo aggiornamento:
26/09/2024 21:42:59