Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Corteno Golgi, consegna medaglie d'onore agli ex internati

Corteno Golgi (Brescia) - Il Comune di Corteno Golgi ha organizzato per domenica 3 novembre a Corteno Golgi, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Ex Internati – Sezione di Vallecamonica, una cerimonia nel corso della quale avrà luogo la consegna delle Medaglie d’Onore alla presenza del Prefetto di Brescia Andrea Polichetti.

Con decreto del presidente della Repubblica è stata disposta la concessione delle medaglie d’onore a cittadini italiani vittime delle deportazioni e degli internamenti nel corso del secondo conflitto mondiale appartenenti a Comuni del nostro territorio.
Il programma: alle 14:30 ritrovo in piazza Venturini, alle 14:45 arrivo del prefetto Andrea Polichetti, alzabandiera e inno d'Italia, alle 15:15 saluti istituzionali, del sindaco Giuseppino Lippi, un rappresentante della Comunità Montana di Valle Camonica e Anei Valle Camonica, intervento del prefetto Andrea Polichetti, alle 15:45 intervento degli alunni della scuola Primaria e secondaria di Corteno Golgi (Lettura brevi testi), alle 16 onori ai Caduti e deposizione fiori al monumento in piazza Marconi e alle 16:10 consegna delle medaglie d'onore nella chiesa Santa Maria Assunta. Al termine rinfresco
Ultimo aggiornamento: 25/10/2024 00:00:55
POTREBBE INTERESSARTI
Trasporto ferroviario: lavori dalle 23 di sabato 26 ottobre alle 7 di domenica 27 ottobre
Per ulteriore valorizzazione turistica dell’altopiano, anche in ottica infra-stagionale
Al punto vendita di Levico installato defibrillatore. A Caldonazzo il via a progetto di completo restyling della sede
Bolzano - La Giunta Regionale della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol ha approvato il Bilancio previsionale...
Trento - Sono iniziati i lavori di riqualificazione del cicloparcheggio da 200 posti della stazione dei treni in via...
ULTIME NOTIZIE
Vallagarina (Trento) - Prosegue l’azione di prevenzione e repressione da parte dei carabinieri della Compagnia di...
Mezzo sequestrato dalla Polizia locale e multa da oltre 900 euro