Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Da Malonno a Darfo Boario è allarme truffe e furti

Segnalazione di presenza di malviventi in Valle Camonica

Malonno (Brescia) - In Valle Camonica è allarme truffe e furti. Da Malonno a Darfo Boario sono numerose le segnalazioni giunte nelle ultime ore in Valle Camonica e le forze dell'ordine e gli amministratori locali mettono in guardia: "Attenzione alla presenza di malviventi".

Negli ultimi giorni alle forze dell’ordine sono giunte parecchie segnalazioni di episodi di truffe, soprattutto a danno di anziani, dove i truffatori telefonano alle persone, prevalentemente sul telefono fisso di casa, qualificandosi come avvocati od appartenenti alle forze dell'ordine chiedendo denaro a seguito di arresti o incidenti accaduti a parenti. L''invito alla popolazione del sindaco di Malonno, Giovanni Ghiardi, è prestare massima attenzione a richieste anomale e dubbie, rimarcando che nessun appartenente alle forze dell'ordine chiama e si presenta per richieste di denaro o gioielli. Nel caso di telefonate o visite sospette è auspicabile l'immediata segnalazione al 112.

Invece il sindaco di Darfo, Dario Colossi, e i carabinieri della locale Stazione hanno messo in guardia la popolazione sui tentati furti con l'altra tecnica: un sedicente carabiniere che, con un numero clonato, convoca in caserma le persone e, alla loro uscita di casa, i malviventi tentato di entrare in casa e compiere razzìe.
Ultimo aggiornamento: 31/10/2024 20:05:38
POTREBBE INTERESSARTI
A spingere la scelta della campagna è il turismo esperienziale, dal vino all’olio, dalla birra ai formaggi
L'intervento di Luca Masneri dopo l'approvazione del disegno di legge in Senato
Accolta la proposta del consigliere regionale Diego Invernici
Iniziativa dell’Associazione Musical-Mente APS con le associazioni Perlar, Il Salterio e Oltrepassando, cofinanziato dalla Fondazione Comunità Bresciana
A Sonico il 19 giugno 2017 morirono due turisti belgi: a processo per omicidio colposo i titolari di un'officina belga, ma incombe la prescrizione
ULTIME NOTIZIE