Malonno (Brescia) - In
Valle Camonica è
allarme truffe e
furti. Da
Malonno a
Darfo Boario sono numerose le segnalazioni giunte nelle ultime ore in Valle Camonica e le forze dell'ordine e gli amministratori locali mettono in guardia: "
Attenzione alla presenza di malviventi".
Negli ultimi giorni alle forze dell’ordine sono giunte parecchie
segnalazioni di episodi di
truffe, soprattutto a danno di anziani, dove i truffatori telefonano alle persone, prevalentemente sul telefono fisso di casa, qualificandosi come avvocati od appartenenti alle forze dell'ordine chiedendo denaro a seguito di arresti o incidenti accaduti a parenti. L''invito alla popolazione del sindaco di
Malonno,
Giovanni Ghiardi, è prestare massima attenzione a richieste anomale e dubbie, rimarcando che nessun appartenente alle forze dell'ordine chiama e si presenta per richieste di denaro o gioielli. Nel caso di telefonate o visite sospette è auspicabile l'immediata segnalazione al 112.
Invece il sindaco di
Darfo,
Dario Colossi, e i
carabinieri della locale Stazione hanno messo in guardia la popolazione sui tentati furti con l'altra tecnica: un sedicente carabiniere che, con un numero clonato, convoca in caserma le persone e, alla loro uscita di casa, i malviventi tentato di entrare in casa e compiere razzìe.