Ponte di Legno (Brescia) - La tradizione di metà quaresima viene riproposta in Valle Camonica con eventi, momenti di intrattenimento e l'atteso rogo della vecchia.
A Ponte di Legno il Giuedì de la Mèza e Ruf de la Ecia organizzato dagli “Amici della Vecchia” in collaborazione con la Pro loco di Ponte di Legno prenderà avvio alle 14:30 il ritrovo in oratorio con la sfilata fino alla Rsa Carettoni, in piazza XXVII Settembre alle 16:30 musica, animazione e merenda per tutti.

Alle 20:30 il clou con il corteo dall’Oratorio con la “Vecchia” e alle 21 in piazza XXVII Settembre la lettura del Testamento e Ruf de la Ecia e il rogo. Al termine intrattenimento musicale e vin brulè offerto dagli alpini di Ponte di Legno.
I festeggiamenti sono in calendario in numerosi paesi della Valle Camonica e tra questi spicca Cevo dove in serata verrà bruciato il fantoccio in piazzale Chalet Pineta, Invece la Esine vengono organizzati in serata tre eventi negli oratori di San Giovanni Bosco, Plemo e Sacca, mentre la parrocchia di Darfo organizza dalle 19:30 con un momento conviviale e al termine il rogo nel prato del Conventone.
Ultimo aggiornamento:
27/03/2025 20:09:18