Darfo Boario Terme (Brescia) - Il nuovo anno inizierà con un importante evento che vedrà protagonista la Valle Camonica a Masterchef Italia il programma in onda su Sky ogni giovedì.
Una puntata della nuova edizione, iniziata lo scorso 12 dicembre, è stata girata in Valle Camonica: occasione importante per il territorio camuno per farsi conoscere a livello nazionale dal punto di vista delle eccellenze enogastronomiche.
Per celebrare la presenza in valle di Masterchef, giovedì 2 gennaio si terrà una serata speciale al Centro Congressi di Darfo Boario Terme, con inizio alle 19:45, condotta da Adelino Ziliani.
E' prevista la proiezione della puntata e l’incontro dal tema “L’impatto della Tv sulla professione dello Chef e sul Turismo Enogastronomico”, con ospiti Barbara Mazzali, assessore al Turismo, Moda e Marketing Territoriale di Regione Lombardia; Graziano Pennacchio, amministratore delegato di Visit Brescia; Priscilla Ziliani, assessore al Turismo, Sport e Cultura della Comunità Montana di Valle Camonica; Giuseppe Dadà, assessore al Turismo di Darfo Boario Terme; Fabio Scalvinoni, presidente dell’Associazione Ristoratori Vallecamonica - Sebino; Ivan Dossi, chef e docente dell’Istituto Olivelli Putelli, e Mauro Valli, direttore esecutivo di Endemol Shine Italy, che produce il programma.
La serata, organizzata dal Consorzio Thermae & Ski Vallecamonica con il Comune di Darfo e il patrocinio della Regione Lombardia, di Visit Brescia e della Comunità Montana, è a ingresso gratuito. Per partecipare bisogna però prenotarsi.