Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Piancogno in festa per la Prima Messa di don Luca Pernici

Piancogno - L'intera comunità di Piancogno (Brescia) ha salutato il novello sacerdote, don Luca Pernici, 26 anni, originario di Cogno, che è stato ordinato sacerdote ieri pomeriggio nella cattedrale di Brescia, dal vescovo, monsignor Pierantonio Tremolada. Don Luca Pernici di primo mattino ha incontrato gli abitanti di Cogno e della Valle Camonica, con accanto il cardinale Giovan Battista Re e i parroci della zona, tra cui don Cristian Favalli.

Erano presenti le autorità, in primis il sindaco Francesco Sangalli, e il consigliere regionale, Francesco Ghiroldi.


don Luca Pernici 1Il corteo è partito dalla sua abitazione e raggiunto la chiesa parrocchiale di San Filippo Neri dove don Luca ha celebrato la Prima Messa davanti alla sua gente. Era presente anche una delegazione di Vobarno dove ha svolto l'ultima parte del suo percorso diaconale. Durante l'omelia don Luca Pernici ha ricordato il suo cammino, la vocazione coltivata da giovane e ringraziato parenti, amici e sacerdoti che gli sono stati vicini in questi anni.


Al termine dalla celebrazione, i saluti delle autorità, in particolare del sindaco, del cardinale Re e dei sacerdoti, e la festa in oratorio.

Ultimo aggiornamento: 09/06/2019 21:33:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE