Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Premiati gli atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica

Festa e consegna dei riconoscimenti

Boario Terme - Premiati tutti gli atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica al termine dell’anno 2024.

Si sono svolte presso l’albergo Aprica di Boario Terme le premiazioni degli atleti della Polisportiva Disabili Valcamonica al termine dell’anno 2024. Il saluto di Gigliola Frassa, il commovente ricordo di Valeria Del Vecchio, atleta e dirigente della Polisportiva prematuramente scomparsa circa un anno fa e una breve introduzione di Angelo Martinoli (nella foto in basso) hanno dato inizio al pomeriggio di festa per tutta la Polisportiva, i suoi atleti, i dirigenti del consiglio direttivo, i genitori e i volontari. Prima di consegnare un riconoscimento a tutti gli atleti, alcune premiazioni speciali. Innanzitutto è stata premiata l’atleta Santina Pertesana del tiro con l’arco che ha chiuso con l’attività agonistica dopo anni di titoli italiani e di gare in Italia e in Europa. La targa con la quale è stata premiata recitava infatti ‘il nostro grazie per l’impegno, la passione, i successi che ci hai regalato’.

Premiato anche Giuseppe Romele (con Gigliola Frassa) che ha portato e messo in bella mostra sul tavolo dei relatori la sua Coppa del Mondo di sci nordico, uno dei grandi risultati ottenuti dall’atleta di Pisogne. Anche per lui una targa ricordo dei suoi successi con la dedica ‘il nostro grazie per l’impegno e la determinazione, come sempre instancabili, che ti hanno fatto volare alle Paralimpiadi di Parigi 2024’. Una citazione particolare anche per l’atleta del tiro con l’arco Daila Dameno che ha portato in Vallecamonica la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Parigi 2024.
Prima delle premiazioni il saluto delle Istituzioni presenti: Simona Figaroli per il Comune di Costa Volpino, Matteo Domenighini per il comune di Pisogne, la referente per lo sport del comune di Pian Camuno, Roberto Gheza per il Panathlon Club di Vallecamonica.
Presente anche il presidente del Rotary Club Lovere – Iseo – Breno Daniele Forloni e sul finire della serata ha portato i suoi saluti anche l’assessore allo sport e cultura della Comunità Montana Vallecamonica Priscilla Ziliani. E’ intervenuto anche il dirigente dell’Inter Club Vallecamonica Ludovico Donati che nel corso di una precedente serata aveva raccolto e devoluto alla Polisportiva 8000 euro, sottolineando la solidarietà del suo Club nei confronti della società di Gigliola Frassa. Dopo aver citato le principali attività 2024 della Polisportiva, i rapporti con i diversi istituti scolastici del territorio e la convenzione con la Comunità Montana di Vallecamonica e aver ringraziato i tanti sponsor che sostengono la società, si è dato il via alle premiazioni che hanno coinvolto gli atleti di tutte le discipline sportive offerte dalla società di Gigliola Frassa. E via via gli atleti degli sport invernali FISIP (presenti Federico Cotti e Davide Bendotti), del tiro con l’arco (Elio Imbres il tecnico della medagliata paralimpica Daila Dameno ha ringraziato la Polisportiva per il supporto avuto nella preparazione degli atleti, augurando a tutti un buon Natale e un felice 2025, già denso di positive prospettive per il suo settore), del ciclismo ed handbike (presente Mirko Bressanelli), del triathlon (con Luca Cotti Piccinelli e Giuseppe Romele, quarto posto paralimpico a Parigi 2024 il quale ha ringraziato la Polisportiva citandola come una vera e propria famiglia e dando appuntamento per lo sci nordico a Milano Cortina 2026 e per il triathlon a Los Angeles 2028).

Successivamente sono stati premiati tutti gli atleti della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli atleti Intellettivo Relazionali) nell’atletica leggera, negli sport invernali, nel nuoto e nel calcio con i Camunici, nel settore basket con il Baskin degli ‘Strinati’ ed è stato accennato alla ripartenza di un progetto ‘Tennis’ con la FISDIR. Infine i ringraziamenti a tutti i volontari, al Consiglio Direttivo, gli appuntamenti 2025 e il tradizionale buffet hanno chiuso la giornata di festa per la Polisportiva Disabili Valcamonica.
Ultimo aggiornamento: 15/12/2024 07:34:50
POTREBBE INTERESSARTI
Seul - World Tour: a Seul la staffetta maschile chiude 4ª, ai piedi del podio. In Corea del Sud, nella terza e ultima...
I dati del 2024, verso un Capodanno sold out
La località conferma il ruolo di “casa dell’Orienteering”
La conviviale a Piamborno ha chiuso l'attività del 2024
ULTIME NOTIZIE