Darfo Boario Terme (Brescia) - Una bella storia nel giorno di Santa Lucia: trova un portafogli contenente contanti, carte di credto e documenti e lo riconsegna. Un gesto unico nel giorno di una festa importante, soprattutto per i ragazzi. Questa volta ad essere felice è stata una madre di Breno, che aveva perso il portafogli in un esercizio commerciale ad Angone di Darfo Boario Terme. Lui, l'autore del gesto unico di questi tempi, è Luigi Chiminelli, noto in Valle Camonica come Gigi's: con il figlio si è recato in un negozio di Angone per effettuare degli acquisiti e, appena entrato, nel carrello della spesa, ha trovato un portafogli, contenente un'ingente somma in contanti, carte di credito e documenti.
"Ho subito pensato a chi l'aveva perso e di consegnarlo immediatamente alle forze dell'ordine - spiega Luigi Chiminelli -.
Ho contattato i carabinieri e mi sono recato in caserma con quel portafogli".
Nel volgere di un paio d'ore il portafogli è stato riconsegnato alla proprietaria, Elena, una signora di 42 anni residente a Breno, che gestisce un negozio a Malegno. Contattata dai carabinieri, la signora Elena ha raccontato che i contanti all'interno del portafogli erano frutto dell'incasso del suo negozio nella giornata di ieri. Ha ringraziato Luigi Chiminelli per il gesto che oggi - anche in Valle Camonica - non è certo comune.
"Da anni - conclude Gigi's - ho un'attività imprenditoriale, ho lavorato in Valle Camonica, ora sto effettuando delle opere a Livigno, per delle strutture legate alle Olimpiadi Invernali ed è nel mio stile di vita consegnare quanto non è di mia proprietà".
Una storia a lieto fine, avvenuta in un giorno speciale, quello di Santa Lucia.