Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dissesto idrogeologico: dalla Regione contributi a Darfo e Sellero

Davide Caparini: "Quasi 19 milioni destinati per interventi e prevenzione del rischio idrogeologico nel Bresciano"

Darfo Boario Terme (Brescia) - Regione Lombardia ha destinato quasi 19 milioni ai Comuni della provincia di Brescia per interventi strutturali a contrasto del dissesto idrogeologico. In Valle Camonica la parte del leone lo fa il Comune di Darfo Boario, con di interventi per complessivi 6 milioni e 200mila euro, seguito dal Comune di Sellero, con 450mila euro.

Il consigliere regionale camuno e presidente delle Commissione Bilancio del Pirellone, Davide Caparini, ha sottolineato: "E' un ulteriore passo avanti in termini di messa in sicurezza dei centri abitati, nonché di prevenzione dai rischi idrogeologico. Questi interventi si aggiungono ai molti già realizzati in questi anni, oltre ai “pronto intervento” che spesso si rendono necessari in un territorio, come quello della Valle Camonica, bello, ma anche fragile".


Ai Comuni della provincia di Brescia sono destinati quasi 19 milioni di euro per interventi strutturali a contrasto del dissesto idrogeologico.
Sono così suddivisi: 550mila euro a Brescia per la manutenzione straordinaria del fiume Mella tra via Crotte e via Volturno; 10 milioni di euro a Gussago per l'area di spaglio del torrente Gandovere; 3 milioni e 700mila euro a Darfo Boario Terme per interventi di protezione del centro abitato in attuazione dell’assetto di progetto; 2 milioni e 500mila di euro a Darfo Boario Terme per opere di mitigazione del rischio da caduta massi a difesa della viabilità primaria e del fiume Oglio; 697mila euro a Pertica Bassa per la mitigazione del rischio da caduta massi a protezione dell’abitato di Levrange e 450mila euro a Sellero per interventi di riduzione del rischio a seguito della riattivazione della frana di Zinvill.
Ultimo aggiornamento: 20/01/2025 23:52:06
POTREBBE INTERESSARTI
Iniziati con l'assemblea sociale i festeggiamenti per un secolo sui pedali: eventi e staff del 2025
Apprezzato dai titolari dei locali del centro, il bando sarà rinnovato nel 2025 con un finanziamento comunale
Al lavoro per destinare ulteriori 100 mila euro nel territorio
Grumes (Trento) - Da oggi, 21 gennaio, riaprirà e sarà nuovamente disponibile per i cittadini di Grumes l’ufficio...
Sport e natura in primo piano nell'offerta turistica dell'Alta Valtellina
ULTIME NOTIZIE
Gianni Baldessari: "E' una discesa tecnica e adrenalinica, molto apprezzata dagli sciatori"
Trento - Il weekend delle Giovanili del Calcio Trento. Sconfitta casalinga per la Primavera di Olivera che cade 2-0...
Trento - Ruben Olivera lascia la panchina del Trento Primavera. Lo rende ufficiale il club con una nota, "in seguito di...