Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, a Unimont primi laureati del corso MountainSide

Valorizzazione e sviluppo sostenibile delle aree montane

Edolo (Brescia) - Prime Lauree Magistrali del corso “Valorizzazione e sviluppo sostenibile delle aree montane”, conosciuto come MountainSide, a Unimont di Edolo. Domani - mercoledì 18 dicembre - due studenti di Unimont si laureranno nell'innovativo e multidisciplinare corso.

Il corso MountainSide, dallo scorso anno accademico, è interamente in lingua inglese ed è stato progettato per formare professionisti capaci di affrontare le sfide dei territori montani, integrando competenze accademiche globali con il rispetto verso le specificità locali con l'obiettivo di promuovere la sostenibilità, la resilienza e la crescita delle Comunità montane.

La commissione per l'esame di laurea sarà presieduta dalla professoressa Anna Giorgi (nella foto), rappresenta un traguardo per il progetto e un simbolo concreto del ruolo che Unimont svolge nel costruire un futuro per i territori montani.

Negli ultimi anni il polo edolese dell'Università degli Studi è cresciuta, ampliando corsi di Laurea e iniziative che coinvolgono sempre più studenti, anche stranieri, interessati allo studio di tematiche legate alle montagne ed all’ambiente.
Ultimo aggiornamento: 17/12/2024 23:07:54
POTREBBE INTERESSARTI
Esibizione di tre corali: San Valentino di Berzo Demo, San Lorenzo Angolo Terme e Amici del Canto di Borno
Teglio (Sondrio) - Teglio celebra la tradizione: grande successo per la cena conviviale dell’Accademia del Pizzocchero....
Promossa la prima edizione del bando per la progettazione e l’autocostruzione di microspazi nelle valli montane. 
Per riconoscere, incentivare e sostenere la pratica sportiva in ambito giovanile
La guida ai diritti e ai doveri di proprietari e inquilini
ULTIME NOTIZIE
Temperatura sotto la media in montagna, domani venti forti
L'ex atleta americano, vincitore a Bormio della Discesa Libera nel 2002 e 2005, racconta le imprese in Valtellina