Edolo (Brescia) - Riconoscimento agli
studenti che si sono distinti per gli ottimi risultati conseguiti nell'
anno scolastico 2023/2024. Domani,
sabato 5 aprile, alle 15:30, nella
sala civica Chiesa di
via Porro si terrà la
cerimonia di consegna dei riconoscimenti a
52 studenti residenti nel paese camuno. Un momento importante che vedrà ritrovarsi studenti, genitori e amministratori locali.

Infatti l'Amministrazione comunale di Edolo, guidata dal sindaco
Luca Masneri, ha previsto per le
borse di studio 13.900 euro e intende riconoscere il merito degli studenti che si sono distinti nello scorso anno scolastico e anche in quello accademico.
Infatti saranno premiati 6 edolesi che hanno conseguito la laurea con una votazione di 110 e 110 e lode, poi 26 studenti della Secondaria di Secondo grado e 20 della Scuola Secondaria di Primo grado.
Dei 26 studenti delle Superiori, 24 hanno frequentato il "Meneghini" e testimoniano l'elevato livello dell'offerta formativa dell'istituto. "Le nostre scuole - sostengono gli amministratori edolesi - hanno raggiunto nel corso degli anni una qualità elevata e l'investimento nella formazione è importante per preparare gli studenti all'inserimento nel mondo del lavoro".
L'Amministrazione comunale di Edolo ha effettuato una serie di investimenti sulle scuole del paese e altri progetti si concretizzeranno nei prossimi anni.
In particolare sono stati finanziate le opere per realizzare due nuove strutture così da ospitare la mensa alla Primaria e alla Secondaria di Primo grado. Inoltre il Comune ha finanziato la riqualificazione energetica della Scuola Secondaria di Primo grado e sostiene poco più dell'80 per cento delle spese di trasporto degli studenti. A livello universitario l'amministrazione edolese è capofila del progetto del Campus universitario e dello studentato che diverrà realtà nei prossimi anni.