Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, consegna dei riconoscimenti a 52 studenti

L'Amministrazione comunale ha stanziato 13.900 euro per le borse di studio

Edolo (Brescia) - Riconoscimento agli studenti che si sono distinti per gli ottimi risultati conseguiti nell'anno scolastico 2023/2024. Domani, sabato 5 aprile, alle 15:30, nella sala civica Chiesa di via Porro si terrà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti a 52 studenti residenti nel paese camuno. Un momento importante che vedrà ritrovarsi studenti, genitori e amministratori locali.

Infatti l'Amministrazione comunale di Edolo, guidata dal sindaco Luca Masneri, ha previsto per le borse di studio 13.900 euro e intende riconoscere il merito degli studenti che si sono distinti nello scorso anno scolastico e anche in quello accademico.
Infatti saranno premiati 6 edolesi che hanno conseguito la laurea con una votazione di 110 e 110 e lode, poi 26 studenti della Secondaria di Secondo grado e 20 della Scuola Secondaria di Primo grado.
Dei 26 studenti delle Superiori, 24 hanno frequentato il "Meneghini" e testimoniano l'elevato livello dell'offerta formativa dell'istituto. "Le nostre scuole - sostengono gli amministratori edolesi - hanno raggiunto nel corso degli anni una qualità elevata e l'investimento nella formazione è importante per preparare gli studenti all'inserimento nel mondo del lavoro".

L'Amministrazione comunale di Edolo ha effettuato una serie di investimenti sulle scuole del paese e altri progetti si concretizzeranno nei prossimi anni.
In particolare sono stati finanziate le opere per realizzare due nuove strutture così da ospitare la mensa alla Primaria e alla Secondaria di Primo grado. Inoltre il Comune ha finanziato la riqualificazione energetica della Scuola Secondaria di Primo grado e sostiene poco più dell'80 per cento delle spese di trasporto degli studenti. A livello universitario l'amministrazione edolese è capofila del progetto del Campus universitario e dello studentato che diverrà realtà nei prossimi anni.
Ultimo aggiornamento: 04/04/2025 20:54:59
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE