Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, contributo provinciale al Plis dell'Ogliolo

Servirà per realizzare progetti di sensibilizzazione ambientale

Edolo (Brescia) - Pioggia di contributi per i Parchi Locali di Interesse Sovracomunale (PLIS) del Bresciano da parte del Broletto.
In particolare per il Parco dell'Ogliolo di Edolo, la Provincia ha stanziato 15mila euro per finanziare numero progetti quali: la sostituzione ed implementazione cartellonistica relativa ai sentieri, installazione pannelli statici e/o interattivi che consentano di conoscere il territorio di Edolo, il suo paesaggio la sua storia in base alle diverse prospettive che il parco offre sul territorio; la sostituzione ed implementazione della cartellonistica attraverso totem e pannello che consentano di conoscere l’intera offerta culturale presente nel PLIS e nel territorio di Edolo e l’installazione di pannelli interattivi e totem che consentano di conoscere la flora e la fauna presente nel Parco e di tematiche per la sensibilizzazione ambientale.

Altri 15mila euro sono stati assegnati dalla Provincia di Brescia per il Parco del Lago Moro, che insiste sui Comuni di Angolo Terme e Darfo Boario Terme: servirà per realizzare la carta escursionistica e i relativi pannelli informativi, il sito internet del parco, nonché la riqualificazione della strada agro-silvo-pastorale di Poslago.
Ultimo aggiornamento: 26/08/2024 09:33:50
POTREBBE INTERESSARTI
Tonale - Weekend da pieno autunno: solo 20°C di giorno, minime fino a 4-5°C in pianura. E' arriva la neve oltre i...
Domenica 15 settembre grande appuntamento per i biker
Brescia – Nel 2° trimestre 2024, il valore delle esportazioni bresciane (pari a 5.334 milioni di euro) registra una...
Da Regione Lombardia il bando per i contributi del biennio. Interessati i 18 distaccamenti bresciani
L'invito a contattare i carabinieri in caso di persone sospette
ULTIME NOTIZIE
Storo (Trento) - Gita fatale per un cercatore di funghi di Serle, Fabio Chiarini, 60enne, residente a Serle. Il...
Trento - Da oggi e per dieci giorni consecutivi un bar di via Belenzani dovrà chiudere. Un’ordinanza del Comune ha...