Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: grande ritorno per il concerto dedicato a Puccini

Il gruppo musicale bandistico San Lorenzo riproporrà il tributo “All’alba vincerò" in due concerti

Edolo (Brescia) - Grande ritorno per il concerto dedicato a Puccini: “All’alba vincerò” a Edolo e Cedegolo. Dopo il successo dei concerti estivi dedicati a Giacomo Puccini, il Gruppo Musicale Bandistico San Lorenzo è pronto a riproporre il tributo “All’alba vincerò”, che aveva già incantato il pubblico la scorsa estate nello splendido anfiteatro romano di Cividate Camuno, nel cuore di Ponte di Legno e al Santuario di Pradella di Sonico.
In occasione del centenario della scomparsa del grande compositore, la musica di Puccini tornerà protagonista il prossimo 7 dicembre nella suggestiva Pieve di Edolo e il 20 dicembre a Cedegolo, dove il concerto sarà inserito nella serata augurale organizzata dal Comune per celebrare le festività.

Entrambe le esibizioni inizieranno alle 20.45, con il maestro Michele Fioroni alla direzione del Gruppo Musicale Bandistico San Lorenzo, affiancato da due voci straordinarie della lirica, il tenore Fabio Valenti e il soprano Romina Novis. Il programma condurrà il pubblico attraverso le melodie senza tempo di Puccini, regalando un’esperienza musicale profonda e toccante.

Tutti gli amanti della musica sono dunque invitati a vivere questa occasione speciale e a lasciarsi trasportare dalla bellezza delle arie pucciniane in due serate che promettono di essere indimenticabili. Appuntamento, dunque, il 7 dicembre a Edolo e il 20 dicembre a Cedegolo, per celebrare insieme l’arte.
Ultimo aggiornamento: 27/11/2024 00:21:51
POTREBBE INTERESSARTI
Promosso dal Gruppo Italiano Scrittori di Montagna
Caparini: "La prossima manovra finanziaria non rinuncerà a dare un segnale forte su competitività e produttività"
ULTIME NOTIZIE
Madonna di Campiglio tra i luoghi più iconici d'Italia
Tra Regione Lombardia e Comunità montana Valchiavenna