Edolo (Brescia) - L'istituto Meneghini di Edolo brilla per la preparazione degli studenti e per l'occupazione post diploma.
La classifica di Eduscopio 2024, la piattaforma gratuita della Fondazione Agnelli, l'istituto di ricerca nel campo delle scienze sociali che valuta le migliori scuole superiori per preparazione universitaria e ingresso nel mondo del lavoro. Eduscopio permette inoltre di individuare le migliori scuole in base alla città e all'indirizzo scelto.
Rispetto al 2023, l'edizione di quest'anno presenta due novità: il debutto, tra i licei, dell'indirizzo scientifico-sportivo, e la possibilità di effettuare la ricerca della scuola per l'intera provincia, anziché per dieci o tre chilometri dal capoluogo.
In provincia di Brescia la classifica di Eduscopio vede in testa l’Ipsia Beretta di Gardone Valtrompia con l'82% di occupati tra i diplomati dell'istituto, seguito dal Meneghini di Edolo con l'81%, Marzoli di Palazzolo sull’Oglio e Don Bosco di Brescia con il 79%, l'istituto Castelli di Brescia con 78%, il don Milani di Montichiari col 76% e Perlasca di Idro col 75%.
A livello formativo e di preparazione in provincia di Brescia spiccano due licei classici, il Bagatta di Desenzano e l’Arnaldo di Brescia; tra il liceo scientifico primo è il il Pascal di Manerbio, seguito dal Meneghini di Edolo; il Golgi di Breno è primo sia per i licei artistici che per quelli linguistici, il Capirola di Ghedi e il De André di Brescia sono primi per il liceo delle scienze umane e per il liceo delle scienze umane-opzione economico sociale; l’Antonietti di Iseo è primo tra i licei scientifici scienze applicate; il Meneghini di Edolo è primo tra gli istituti tecnico economici, per i tecnico tecnologici e quello sportivo.
Ultimo aggiornamento:
21/11/2024 22:40:45