Edolo (Brescia) - E' in dirittura d'arrivo il
McDonald’s di
Edolo e l'inaugurazione è prevista dopo Natale. In meno di due mesi dall'apertura del cantiere, la ditta Rialto Due di Crema, a cui sono stati affidati i lavori, ha realizzato la struttura portante su un'area di 4mila metri quadrati e in questi giorni sono state posizionate le insegne, con i famosi archi dorati della nota catena fast food.
Gli operai hanno finora lavorato notte e giorno, compresi i giorni festivi, e adesso sono all'ultimo atto, con le rifiniture e la preparazione dell'area esterna e i parcheggi. Il
McDonald’s di Edolo è disposto su un'ampia sala interna con una veranda, una terrazza e uno spazio gioco per bambini.
Inoltre poco più di 1.217 metri quadri sono destinati ai posteggi. Il costo dell’opera è attorno al milione e mezzo.
Saranno una cinquantina i dipendenti lavoreranno nel nuovo fast food della catena McDonald’s a Edolo e nelle ultime settimane, dopo aver sottoscritto il contratto di lavoro, hanno frequentato il corso di formazione in Valtellina.
"E' una grande opportunità per Edolo e l'Alta Valle Camonica - afferma il sindaco di Edolo, Luca Masneri - la catena McDonald’s ha individuato sul nostro territorio comunale l'area per costruire un fast food, una zona strategica, e ora offre posti di lavoro a residenti in paese e zone vicine, senza doversi trasferire altrove o fare quotidianamente spostamenti in valle o addirittura nelle città".
Nei prossimi giorni saranno concluse le finiture della parte esterna del nuovo fast food, poi ci sarà l'inaugurazione.