Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, incontro al Meneghini su bullismo e cyberbullismo

La speciale lezione tenuta dal Capitano Yuri Abbate e dal Luogotenente Rosario Fazio

Edolo (Brescia) - Incontro all'Istituto Meneghini su bullismo e cyberbullismo con l'Arma dei Carabinieri.
Presso l'aula magna dell'istituto edolese si è svolto un evento con l'Arma dei carabinieri dedicato ai temi del bullismo e del cyberbullismo.

All'evento hanno partecipato il Capitano Yuri Abbate, comandante della Compagnia carabinieri di Breno, e il Luogotenente Rosario Fazio, che hanno incontrato studenti e docenti per sensibilizzarli su questi fenomeni e sulle loro conseguenze. Due i momenti formativi, uno per le classi prime e seconde, poi quello per le classi terze e quarte. L'incontro è stato coordinato dalla professoressa Emanuela Maffessoli.
I carabinieri hanno illustrato i rischi legati all'uso improprio della rete e dei social media, sottolineando l'importanza di un comportamento responsabile e del rispetto reciproco. Un'occasione preziosa per riflettere sulle conseguenze di certi atteggiamenti e sull'importanza di chiedere aiuto in caso di difficoltà.
Ultimo aggiornamento: 05/02/2025 12:20:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE