Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: innovativo progetto di UniMont

Edolo (Brescia) - Un progetto innovativo di Unimont. Oggi più che mai è fondamentale riconoscere l’interconnessione tra uomo, natura e tecnologia.
Un approccio progettuale “more-than-human” abbraccia una prospettiva più ampia che considera gli impatti delle nostre azioni su animali, piante e ambiente circostante.

L’obiettivo di DS4Planet Festival – EIT Community Ignite NEB è quello di focalizzarsi sull’era Post-Anthropocene, incoraggiando i partecipanti a promuovere una transizione giusta che consideri l’impatto sostenibile e l’importanza a lungo termine delle scelte attuali, co-progettando soluzioni con e per le comunità locali, che consentano alle comunità di spostarsi verso stili di vita più Planet-centered e inclusivi.

All’interno del Festival, promosso da Studio Shift, si vogliono disegnare in modo collaborativo 10 nuove proposte di prodotto/servizio capaci di promuovere la riconnessione -e nuove connessioni- con la Natura, abbracciando una visione profonda e resiliente al clima, e integrando approcci di pensiero futuro speculativo e design tool. I partecipanti possono essere “change-maker” appartenenti a diversi domini: designer, attivisti green, artisti, imprenditori. Saranno creati gruppi interdisciplinari per rispondere alle sfide di futuro, secondo due categorie: business e impatto sulla comunità. Due delle idee (una per categoria) saranno premiate con 1,000 euro e avranno accesso ad un successivo programma di incubazione NEB Grow del valore di 10,000 euro (in servizi). La call è aperta fino al 1°settembre.
Ultimo aggiornamento: 09/08/2024 05:33:26
POTREBBE INTERESSARTI
L’iniziativa rafforza l’accoglienza invernale anche grazie al coinvolgimento della Protezione civile
Inaugurata l'opera, alle presenza di autorità e associazioni
Approvata la delibera dai Comuni di Mazzo di Valtellina e Monno
Esibizione dell'Orchestra da camera Vivaldi di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE
La direttrice Apt, Daniela Vecchiato: "Un ricco cartellone tra eventi e gare"
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale