Edolo (Brescia) - Rinnovato il Consiglio di amministrazione della Rsa Giamboni di Edolo. Il sindaco Luca Masneri ha nominato cinque membri del Cda (Marina Lorenzi, Manuel Moranda, Silvana Nana, Pierangelo Zucchetti e LuisaTesini), il sesto, Tiziano Marchetti, è stato nominato dalla Provincia di Brescia. Presidente è stata eletta Marina Lorenzi (nella foto) che prende il posto di Massimo Chiesa, vice Manuel Moranda.
Del vecchio Consiglio di Amministrazione è rimasto Pierangelo Zucchetti.
La Casa di Riposo per Anziani Domenico Giamboni dispone di 72 posti letto accreditato e 5 posti letto in sollievo, dal punto di vista giuridico è un ex Istituto Pubblico di Assistenza e Beneficenza (IPAB), trasformato dal 2006 in Fondazione Onlus, senza scopo di lucro, accreditato dalla Regione Lombardia. Il nuovo Cda avrà un compito importante: realizzare la nuova casa di riposo in via Morino, aumentando a 100 i posti letto.
Nel frattempo la Fondazione Giamboni ha avviato l'iter per la procedura per l'assunzione di un direttore sanitario e un medico di reparto. L'avviso è stato diffuso nella giornata di ieri e a breve sarannoo vagliate le candidature per poi definire le assunzioni.