Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo: nuova opportunità di lavoro e ricerca a Unimont

Rientra nel progetto Pnnr Agritech

Edolo (Brescia) - Nuova opportunità di lavoro nell'ambito della ricerca a Unimont, il polo universitario di Edolo. Nell’ambito del Progetto PNRR Agritech, Centro Nazionale per lo sviluppo delle Nuove Tecnologie in Agricoltura, è aperto, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari dell’Università degli Studi di Milano, un bando di concorso per una posizione della durata di 12 mesi rinnovabili che offre: possibilità di lavorare nell’ambito di un ambizioso progetto Nazionale che coinvolge 28 Università, 5 centri di ricerca e 18 imprese; percorso di crescita professionale a Unimont, polo d’eccellenza della Statale di Milano con sede in Edolo, in un contesto stimolante con l'inserimento in un team professionale e specializzato. Compenso netto mensile indicativo di 1.500 euro.

La figura ricercata si occuperà di: analisi fitochimiche volte alla caratterizzazione di piante di interesse agro-alimentare ed erboristico-farmacologico; analisi della bioattività di molecole presenti in matrici di origine vegetale; analisi statistica dei dati e disseminazione dei risultati della ricerca attraverso pubblicazioni scientifiche e seminari tecnico-scientifici; azioni di supporto allo sviluppo e integrazione di filiere e processi di promozione del territorio montano.

Requisiti richiesti
I candidati devono possedere i seguenti requisiti: assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso; laurea Magistrale o equipollente conseguita secondo l’ordinamento didattico precedente il DM 509/1999 e successive modificazioni e integrazioni ovvero diploma di laurea Specialistica.
È inoltre richiesta: competenza nel settore o campo di ricerca, buona conoscenza di strumenti e di tecniche di analisi volte alla caratterizzazione chimica di risorse di origine vegetale di interesse agro-alimentare e/o erboristico-farmacologico; capacità nel condurre analisi statistiche dei dati, stendere report e articoli scientifici, disseminare i risultati della ricerca attraverso seminari tecnico-scientifici; e conoscenza della lingua: inglese. La sede di lavoro è Edolo con la possibilità di utilizzare i laboratori del Centro di Ricerca Coordinato Ge.S.Di.Mont e del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari della Statale di Milano. Termine di presentazione delle domande: 3 maggio 2024
Ultimo aggiornamento: 24/04/2024 16:50:02
POTREBBE INTERESSARTI
Inaugurata l'opera, alle presenza di autorità e associazioni
Approvata la delibera dai Comuni di Mazzo di Valtellina e Monno
Esibizione dell'Orchestra da camera Vivaldi di Valle Camonica
ULTIME NOTIZIE