Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, primi laureati del corso Magistrale Mountanside

Sono Anna Orselli e Cristian Moretti

Edolo (Brescia) – Giornata storica al polo Unimont di Edolo, dove si è tenuta la prima sessione di Laurea del Corso di Laurea Magistrale internazionale “Valorization and Sustainable Development of Mountain Areas”, Mountanside.

Protagonisti sono Anna Orselli e Cristian Moretti, che hanno conseguito la laurea al termine di un innovativo percorso accademico, unico nel suo genere e interamente in lingua inglese.
Questo traguardo rappresenta un importante passo avanti nella formazione di esperti in grado di contribuire allo sviluppo sostenibile e alla valorizzazione delle aree montane, affrontando con competenza le sfide specifiche di questi territori (nella foto Anna Orselli, professoressa Anna Giorgi e Cristian Moretti)

Anna Orselli ha dichiarato: "Al termine del percorso di studi mi piacerebbe impostare in montagna la mia vita, trovando un modo per lavorare e vivere in questo ambiente, unendo così la mia passione per lo sport a un futuro professionale".

Cristian Moretti, invece, ha sottolineato il legame tra il suo progetto di tesi e il territorio: "Il mio lavoro di tesi aiuta il Parco Adamello Brenta nello sviluppo della ricerca sull’espansione del lupo in una specifica area di studio. Per il futuro, mi vedo professionalmente impegnato in Valle Camonica, dove ho deciso di fermarmi a vivere".

La professoressa Anna Giorgi, responsabile del polo Unimont dell’Università degli Studi di Milano, ha commentato a seguito della proclamazione dei laureati: "Oggi è una giornata storica per il polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano. I primi laureati magistrali sono veri pionieri: esperti di montagna con una preparazione approfondita e competenze avanzate nell’uso di strumenti tecnologici innovativi. Questa formazione rappresenta un’opportunità straordinaria per i territori montani, contribuendo al loro sviluppo e alla valorizzazione di cui le montagne hanno un bisogno urgente".
Ultimo aggiornamento: 18/12/2024 17:27:38
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Nel corso della discussione sulla legge di bilancio della Provincia autonoma di Trento è stata approvata la...
Il presidente delle Sit, Mario Bezzi: "Con le Terme e gli investimenti che faremo puntiamo ad ampliare l'offerta turistica"
Votata a Roma importante modifica al Bilancio che salvaguarda i contributi ai piccoli Comuni di frontiera
Definita la ripartizione dei 16 milioni finanziati dai canoni delle grandi derivazioni idroelettriche
ULTIME NOTIZIE
Intervento di Areu, Soccorso Alpino, vigili del fuoco
Il presidente del comitato organizzatore, Gianni Holzknecht, ha presentato il ricco programma
Il 28 e il 29 dicembre ospiterà i migliori velocisti mondiali