Edolo (Brescia) - Fino al prossimo
30 settembre sono aperte le domande di
immatricolazione al corso di laurea Triennale "
Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano" attivato a
Edolo presso il polo
Unimont dell'Università degli Studi di Milano.
Il Corso di Laurea Triennale “Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano” prepara
laureati che hanno buone conoscenze di base nei principali settori delle
scienze agrarie e
forestali, con particolare riferimento agli
ambienti montani.
Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano acquisire conoscenze, competenze e capacità applicabili in diversi ambiti di intervento per la tutela e sviluppo delle aree montane.
Le attività si svolgono integralmente al polo Unimont di Edolo, nel cuore delle Alpi centrali. Questa posizione strategica contribuisce significativamente all’acquisizione di una concreta e diretta conoscenza e consapevolezza della complessità ambientale e consente di sperimentare la specifica articolazione organizzativa e funzionale tipica dei piccoli contesti territoriali montani.
Giorgio Vacchiano, professore Associato dell’Università degli Studi di Milano e docente del corso “Sistemi forestali” presso il polo Unimonmt, presentando il proprio corso sottolinea: “Gestire le foreste in modo sostenibile significa aiutarle ad aiutarci, aumentando la loro resistenza alla crisi climatica per continuare a godere della loro presenza e dei loro benefici per la società a Unimont si apprende la scienza ma anche la capacità di coinvolgere e fare partecipare tutte le persone interessate al bosco.”