Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, stage all'estero: accordo tra il Meneghini e Via Soccer

Coinvolgerà gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo

Edolo (Brescia) - L'istituto Meneghini di Edolo e i rappresentanti della Via Soccer con i quali la scuola ha avviato un'importante collaborazione per soggiorni-stage all’estero, in particolare negli Stati Uniti, degli studenti dell'istituto edolese.

La cerimonia si è svolta a conclusione del decennale del Liceo scientifico ad indirizzo sportivo al Meneghini: e ha visto la presenza del dirigente scolastico professoressa Raffaella Zanardini e del responsabile dell’azienda Via Soccer, Dario Marcolini. Quest'ultimo ha illustrato le opportunità agli studenti delle classi 2^S, 3^S , 2^T, 3^T, 4^T per proporre un’importante attività di PCTO in America, per l’anno scolastico 2024-2025.
La firma dell’accordo si è tenuta in aula magna e una delegazione di studenti e docenti che fanno parte del gruppo musicale “Meneghini live” e hanno suonato gli inni Italiano e Americano.

Si profila così una nuova era di stage e percorsi formativi di alto livello ad ampliamento della già vasta offerta formativa che il Meneghini offre da anni.

Il Liceo Scientifico Sportivo del Meneghini offre una formazione completa che vada oltre il mero apprendimento delle discipline: "siamo convinti che queste attività contribuiscano a sviluppare competenze trasversali fondamentali per il successo futuro dei nostri studenti, sia a livello personale che professionale. Grazie alle numerose collaborazioni con agenzie ed enti del territorio messe in atto dall'istituto Meneghini è stato possibile praticare varie tipologie di sport, con una particolare attenzione agli sport invernali che caratterizzano il contesto in cui è inserito il nostro Istituto: l’Alta Valle Camonica", sottolinea il dirigente scolastico professoressa Raffaella Zanardini.

A inizio dell'anno scolastico 2024-2025 seguirà una riunione specifica con i responsabili di Via Soccerr e Dario Marcolini e i genitori degli alunni interessati a svolgere l’attività di PCTO in America.
Ultimo aggiornamento: 24/05/2024 12:09:11
POTREBBE INTERESSARTI
"Valorizzare pratiche sportive anche meno note"
Appuntamento il 14 luglio a San Sebastiano di Folgaria
Organizzate dal Consorzio Silter Dop e Parco Nazionale dello Stelvio in Val di Viso e in Valle delle Messi
Per approfondire i temi dell'escursionismo e dei cani da protezione del bestiame
Pinzolo (Trento) - A Pinzolo è in corso la “Settimana del benessere” che culminerà, in questo weekend - dal 5 al 7...
Arco (Trento) - Circolo Vela Arco sempre innovativo nelle scelte delle sue squadre agonistiche: dopo essere stato tra i...
ULTIME NOTIZIE
Il presidente del Consiglio Provinciale Claudio Soini ha accolto il pubblico in sala Aurora
E' precipitato per una trentina di metri, recuperato da Soccorso Alpino e vigili del fuoco
01/07/2024 07:00 - 01/08/2024 10:00
05/07/2024 08:00 - 05/07/2024 12:00
05/07/2024 09:00 - 05/07/2024 14:00