Edolo (Brescia) - L'
istituto Meneghini di
Edolo e i
rappresentanti della
Via Soccer con i quali la scuola ha avviato un'importante collaborazione per soggiorni-stage all’estero, in particolare negli Stati Uniti, degli studenti dell'istituto edolese.
La cerimonia si è svolta a conclusione del decennale del Liceo scientifico ad indirizzo sportivo al Meneghini: e ha visto la presenza del dirigente scolastico professoressa Raffaella Zanardini e del responsabile dell’azienda Via Soccer, Dario Marcolini. Quest'ultimo ha illustrato le opportunità agli studenti delle classi 2^S, 3^S , 2^T, 3^T, 4^T per proporre un’importante attività di PCTO in America, per l’anno scolastico 2024-2025.
La firma dell’accordo si è tenuta in aula magna e una delegazione di studenti e docenti che fanno parte del gruppo musicale “Meneghini live” e hanno suonato gli inni Italiano e Americano.
Si profila così una nuova era di stage e percorsi formativi di alto livello ad ampliamento della già vasta offerta formativa che il Meneghini offre da anni.
Il
Liceo Scientifico Sportivo del
Meneghini offre una formazione completa che vada oltre il mero apprendimento delle discipline:
"siamo convinti che queste attività contribuiscano a sviluppare competenze trasversali fondamentali per il successo futuro dei nostri studenti, sia a livello personale che professionale. Grazie alle numerose collaborazioni con agenzie ed enti del territorio messe in atto dall'istituto Meneghini è stato possibile praticare varie tipologie di sport, con una particolare attenzione agli sport invernali che caratterizzano il contesto in cui è inserito il nostro Istituto: l’Alta Valle Camonica", sottolinea il dirigente scolastico professoressa
Raffaella Zanardini.
A inizio dell'anno scolastico 2024-2025 seguirà una riunione specifica con i responsabili di Via Soccerr e Dario Marcolini e i genitori degli alunni interessati a svolgere l’attività di PCTO in America.