Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, un milione e mezzo dal bando Pnrr housing sociale

Per il progetto Unimont serviranno sei milioni

Edolo (Brescia) - L'unico Comune italiano a partecipare al bando indetto dal Ministero dell’Università e della Ricerca per stanziare fondi a favore dell’housing sociale è Edolo. Il bando Pnrr mette a disposizione un miliardo e 300milioni per realizzare 60mila nuovi posti letto per gli studenti fuorisede di tutta Italia.

Nel caso di Edolo saranno messi a disposizione degli studenti che frequentano i corsi universitari di Unimont.
Il Comune di Edolo è finito sulla stampa nazionale per essere stato l'unico ente locale a partecipare, ma gli altri enti si sono avvalsi di società partecipate per presentare la domanda al bando Pnrr.

"Abbiamo centrato un primo step - spiega il sindaco di Edolo, Luca Masneri - con il bando del Ministero dell'Università abbiamo ottenuto un milione e mezzo, su un progetto di 6 milioni". "Ora - prosegue - siamo passati alla fase successiva: progetto esecutivo e in questi giorni ho già incontrato i vertici di Comunità Montana e Bim, quindi avrò incontri con la Provincia e la Camera di Commercio di Brescia e Regione Lombardia, anche perchè il Polo Unimont è oggi una realtà importante a livello lombardo e nazionale con studenti che arrivano dall'estero per frequentare i corsi".

La nuova struttura permetterà a studenti e studentesse che frequentano Unimont di poter essere ospitati a Edolo, senza continui spostamenti. La nuova struttura dovrà essere realizzata entro il 2026.
Ultimo aggiornamento: 16/10/2024 18:53:44
POTREBBE INTERESSARTI
Sono intervenuti Daniele Biada, Paolo Zanella, Andrea de Bertolini, Michele Malfer, Antonella Brunet e Francesca Parolari
L'assessore alla salute ha portato i propri auguri e vicinanza al personale sanitario
Con multe fino a 108 euro identificati gli autori degli abbandoni anche tramite impianti di videosorveglianza
Sondrio - La Commissione Ambiente, presieduta da Alessandro Cantoni (Lombardia Ideale), ha approvato con il voto...
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Bolzano hanno denunciato in stato di libertà un 39enne per...
Chiedevano soldi al sacerdote per una sorella che non esiste