Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

UniMont presenta il primo "Villaggio degli Alpinisti" della Lombardia: Lozio

Edolo (Brescia) - Verrà presentato a Unimont il primo "Villaggio degli Alpinisti" di Regione Lombardia: Lozio.


Il piccolo e incantevole borgo della Valle Camonica, Lozio, ha recentemente ottenuto il riconoscimento come “Villaggio degli Alpinisti”, diventando il primo in Lombardia e il sesto in Italia.

Il villaggio di Lozio si distingue per la sua offerta turistica incentrata sulla qualità del paesaggio e per lo sviluppo sostenibile del territorio.


La presentazione è in programma giovedì 4 aprile, a partire dalle 15:45, si terrà al polo Unimont dell'Università degli Studi di Milano e sarà introdotta dalla professore Anna Giorgi (nella foto), di Unimont dell'Università degli Studi di Milano, e responsabile spoke 7.4.1 progetto PNRR Agritech.


Seguiranno le relazioni di Alberto Ghedina, referente Cai del gruppo di lavoro dei Villaggi degli Alpinisti; Franco Capitanio, consigliere nazionale Cai e Coordinatore Sezione Cai Valle Camonica; Davide Franzoni, presidente Sezione Cai di Borno e Natale Gemmi, referente Villaggio degli Alpinisti del Comune di Lozio.

Ultimo aggiornamento: 26/03/2024 05:15:47
POTREBBE INTERESSARTI
Nel piccolo Tibet saranno assegnate 26 medaglie per le discipline Freestyle e Snowboard
Bolzano  - La Compagnia Carabinieri di Bolzano, come ogni anno, dal mese di settembre ha avviato un intenso programma di...
La presidente dell'Associazione pubblici esercizi del Trentino nel Collegio nazionale
Sul masterplan per la mobilità della Provincia di Sondrio
ULTIME NOTIZIE
Nello schianto coinvolti un mezzo pesante e un'auto
Il 61enne investì e uccise Gaston Nicolas Pascal Urgoiti, poi fuggì