Ponte di Legno - Una stagione estiva ricca di eventi nel Comprensorio Adamello Ski, Temù-Ponte di Legno-Tonale-Vermiglio. Una serie di manifestazioni in tutte le località del Comprensorio tra sport, musica, cultura e divertimenti vari. Il clou degli eventi sportivi sono il ritiro della Sampdoria a Temù, la Coppa Italia di MTB-Trial al Passo Tonale, il Mondiale Master di Mtb in Alta Val di Sole e l'Adamello UltraTrail (foto di apertura).

INTERVISTA AL PRESIDENTE DEL CONSORZIO, BERTOLINI
"Il Comprensorio - spiega il presidente di Adamello Ski, Michele Bertolini (nella foto accanto) - è di grande richiamo per lo sci nella stagione invernale e lo sta diventando anche d'estate con la mountain bike, il trekking, gli eventi che da Temù a Vermiglio caratterizzeranno i mesi di luglio, agosto e inizio settembre".
L'inverno è stato avaro di neve...
"L'inizio è stato difficile, la carenza di neve e le temperature elevate in quota hanno creato difficoltà nella preparazione delle piste, poi da gennaio a Pasqua abbiamo avuto un crescendo di presenze e alberghi tutti esauriti. Una stagione partita male e conclusa nel migliore dei modi. Ora puntiamo sull'estate".
Il Comprensorio si sta rinnovando?
"Sì, è proprio così. Ad esempio l'anno scorso sono entrati in funzione due nuovi impianti, la seggiovia quadriposto Casola che ha sostituito la vecchia seggiovia biposto e che rappresenta un passaggio importante nel collegamento Ponte di Legno-Temù e la nuova cabinovia "Presena" che ha sostituito la seggiovia biposto Passo Paradiso-Capanna Presena e i due skilift ad ancora sul ghiacciaio".
Avete altri lavoro in corso?
"Quest'estate si sta lavorando sul ghiacciaio per completare la realizzazione alla stazione di arrivo della cabinovia Presena, al punto ristoro-bar, inoltre ci sarà la ripulitura di tutto l'area, con l'eliminazione di pali e stazioni di partenza e arrivo della vecchia seggiovia Passo Paradiso-Capanna Presena. Per questi lavori sono stati destinati 200mila euro".
Il Comprensorio d'estate diventa terra dei bikers...
"Abbiamo itinerari unici, che soddisfano le esigenze di tutti i gusti, da percorsi facili a difficili.