Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Adamello Ultra Trail 2020 senza pace: dopo il rinvio, l'annullamento per maltempo

Vezza d'Oglio - L’edizione 2020 dell’Adamello Ultra Trail non si svolgerà. Dopo il rinvio per maltempo della scorsa settimana, il comitato organizzatore ha dovuto prendere atto delle previsioni meteo molto negative anche per le nuove date designate, dal 2 al 4 Ottobre 2020. Le violente precipitazioni previste impedirebbero infatti lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza, e comprometterebbero il godimento dell’evento da parte dei tanti appassionati di trail che avevano salutato con favore la scelta degli organizzatori di tenere duro in un periodo falcidiato dal maltempo, e condizionato anche dalla situazione epidemiologica legata al COVID-19.


Siamo dispiaciuti, come inevitabile dopo aver investito impegno ed energie per svolgere questo evento anche in circostanze difficili come quelle di quest’anno,” ha commentato Paolo Gregorini, leader del comitato organizzatore di Adamello Ultra Trail. “Tuttavia, sentiamo che la nostra scelta fosse l’unica possibile.

Abbiamo la responsabilità non solo di garantire la sicurezza dei nostri atleti, ma anche di offrirgli un evento del quale possano godere ai massimi livelli.


Era tutto pronto per un’altra grande edizione, a cominciare da un complesso piano COVID-19 messo a punto già da diversi mesi. Abbiamo abbracciato anche la sfida di un rinvio, sia pure fra le mille difficoltà nel riscontrare la disponibilità dei tanti anelli che compongono la nostra catena organizzativa, ma evidentemente quest’anno era destino che il nostro evento non dovesse avere luogo,” ha proseguito Gregorini.


Nonostante tutto, il comitato organizzatore non si perde d’animo, e guarda con determinazione alle prossime sfide. “Il primo pensiero è per gli sponsor che ci hanno dato fiducia fino in fondo, per le istituzioni che ci hanno sostenuto, per i volontari che hanno fatto di tutto per rimanerci accanto, e per tutti gli atleti che ci hanno fatto sentire la loro vicinanza: a loro va il nostro più profondo ringraziamento, e l’appuntamento all’edizione 2021. Molto presto confidiamo di poter comunicare la data, che comunque rimarrà nel mese di Settembre.”


Le iscrizioni ad Adamello Ultra Trail 2020 rimarranno automaticamente valide per l’edizione 2021. Coloro che non fossero in grado o non desiderassero partecipare all’edizione 2021 potranno mettersi in contatto con l’organizzazione all’indirizzo info@adamelloultratrail.it domandando il rimborso dell’iscrizione nella misura dell’80%.

Ultimo aggiornamento: 29/09/2020 15:49:57
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore