Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ambulanza multata a Berzo Demo, il giudice dà ragione a Camunia Soccorso

Berzo Demo - Il giudice di pace di Brescia ha assolto un giovane autista di un'ambulanza e Camunia Soccorso. Nel novembre dello scorso anno l'autista, affiancato da un istruttore esperto, era stato fermato dai carabinieri ad un posto di blocco e sanzionato. I motivi della sanzione erano legati all'età del conducente dell'ambulanza, 20 anni, mentre la normativa prevede che alla guida di un'ambulanza occorre avere almeno 21 anni.

Così il giovane autista e l'associazione Camunia Soccorso sono stati sanzionati, con fermo dell'ambulanza per 60 giorni.


camunia soccorso ambulanzaL'Associazione Camunia Soccorso ha avanzato ricorso al giudice di pace di Brescia e il legale dell'Associazione ha presentato una memoria in cui evidenziava che l'ambulanza non stava svolgendo servizio nel momento in cui è stata fermata e che il giovane autista era affiancato da un istruttore. Il giudice di pace di Brescia ha accolto il ricorso e annullato le sanzioni ritenendo "non colpevole" il giovane autista. Inoltre ha deciso il non luogo a procedere nei confronti di Camunia Soccorso.

Ultimo aggiornamento: 15/11/2020 21:57:48
POTREBBE INTERESSARTI
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali
Una giuria altamente specializzata indicherà i migliori formaggi
Milano -  "La crescente digitalizzazione della sanità lombarda, un ambito in cui la Regione è leader a livello...
ULTIME NOTIZIE
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled