La società Baradello 2000, presieduta da Lorenzo Sangiani ha completato il progetto che rilancerà l'area sciistica del Baradello, in territorio di Corteno Golgi (Brescia), con ricaduta su Aprica (Sondrio) e ora dispone della pista per lo sci in notturna più lunga d'Europa.
La Baradello 2000 Spa ha sottoscritto il contratto con la Sea Spa del gruppo Eni e per il nuovo impianto sono stati investiti ottocentomila euro, che serviranno per illuminare con 30 pali a Led non solo la Super Panoramica, ma anche l’intera linea della seggiovia, e altri quattrocentomila euro sono stati destinati all'ampliamento dell'impianto di innevamento programmato lungo la pista.
"Dopo il prolungato stop per la pandemia - spiega Alessandro Damiani consigliere della società Baradello 200o e consigliere comunale di Aprica - siamo pronti ad aprire la stagione invernale alla grande e porre le basi per il rilancio in vista delle Olimpiadi 2026".
La prima BaradelloByNight della stagione sarà sabato 4 dicembre con l'inaugurazione.
Il programma prevede: alle 16 l'inizio della festa inizia con il duo comico Chicco & Peppe di da Made in Sud e la musica di Vito Adriani; alle 17.30 il palco sarà tutto per il comico di Made in Sud Tommy Terrafino, alle 18 un tuffo fra i grandi classici del pop italiano con Francesco Boccia con la band Made in Italy, alle 18.45 inaugurazione "Sentiero Uila", alle 19.30 il taglio del nastro per la Baradello by Night con la cerimonia d'inaugurazione e la presenza straordinaria dell’alpinista Marco Confortola. La serata proseguirà con alle 21 lo spettacolo “La bellezza non è tutto” con il comico di Colorado Cafè Gianluca Fubelli, alias “Scintilla”. Gli appassionati di sci potranno divertirsi sulla pista illuminata più lunga d’Europa durante la serata.