Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Berzo Demo: Barbara Baccanelli eletta presidente dell'associazione "El Teler"

Berzo Demo - Barbara Baccanelli è la nuova presidente dell'associazione "El Teler" di Berzo Demo (Brescia). L'associazione è stata costituita nel 2002 da Lino Balotti, ideatore di numerose iniziative e scrittore, ha pubblicato libri sulla solenne festa della "Madonna Granda" di Demo e recentemente con lo storico Giacomo Goldaniga "La peste in Val Camonica".


Dopo 15 anni di presidenza, a Lino Balotti è subentrato come presidente Claudio Bernardi e nei giorni l'associazione ha rinnovato i suoi vertici, eleggendo Barbara Baccanelli, presidente, che in precedenza ricopriva la carica di vicepresidente.

Il direttivo è composto da Nicola Balotti, vicepresidente, Monia Mascherpa, segretaria, Battista Ramponi, amministratore, Francesco Moreschi e Saverio Regazzoli. Inoltre Edoardo Nonelli, pittore e scultore, è il direttore artistico, Marco Davide, maestro di fisarmonica, è il direttore artistico musicale, Gianmario Monella, maestro di scultura del legno, infine Mauro Bernardi, consulente e maestro d’arte del legno.



L'associazione in quasi vent'anni dalla costituzione ha promosso una serie di manifestazioni, tra cui "Ere de Nedal dal Mut", "Tabià da Nadal" a Temù, il premio internazionale "Tessitore di Pace", il concorso di poesia dialettale "L’aquilotto d’oro" e il Festival internazionale della fisarmonica, che si svolge a Ferragosto a Cevo, e realizzato numerose attività artistiche.

Ultimo aggiornamento: 25/01/2021 09:05:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE