Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Berzo Inferiore, le sfide per un buon invecchiamento. I consigli del professor Squazzoni

Berzo Inferiore - Qualità di vita e buone relazioni, le sfide per un invecchiamento di successo. Questi temi sono stati affrontati nella serata organizzata dagli assessorati ai servizi sociali dei Comuni della Valgrigna, Berzo Inferiore, Bienno e Esine. Il programma messo a punto dalla cooperativa è articolato in tre incontri sul territorio camuno.Professor Squazzoni 1


Il primo su "Qualità di vita e buone relazioni, le sfide per un invecchiamento di successo", ha richiamato un folto pubblico nella sala civica di Berzo Inferiore e il professor Flaminio Squazzoni ha illustrato in modo semplice temi quali invecchiamento e comportamenti da tenere.


Ha poi fornito informazioni precise su relazioni sociali e la loro qualità.

"La buona qualità di vita - ha detto il professor Squazzoni - sono i presupposti per riuscire a garantire un buon invecchiamento alla popolazione, anche a quella italiana che per longevità è la seconda al mondo dopo il Giappone". Cappellazzi-Squazzoni


L'organizzatrice della serata, Pamela Cappellazzi (a sinistra nella foto accanto al professor Squazzoni), ha ringraziato i presenti e indicato altre due serate, in programma il 5 e 22 maggio. Venerdì 5 maggio - alle 20.30 - al teatro Fè di Bienno (Brescia) si terrà la seconda serata su: "Come mantenere in forma il cervello e prevenire la demenza". Interverrà il dottor Simone Franzoni, specialista in geriatria della Fondazione Poliambulanza di Brescia. L'ultimo incontro sarà sul benessere e sulle cure termali e si terrà ad Esine lunedì 22 maggio.

Ultimo aggiornamento: 02/05/2017 09:33:02
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE