Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno: cane ucciso alla malga Bazena, a processo padre e figlio. La versione del veterinario

Brescia - Giustizia per il cane ucciso due anni fa in una malga sopra Breno (Brescia) . Lo chiedono quattro associazioni animaliste. Oggi sono comparsi davanti ai giudici del tribunale di Brescia i due imputati, Giacomo e Domenico Romelli, padre e figlio, accusati di aver ucciso il cane "Moro" alla malga Bazena a metà luglio del 2014. Dovranno rispondere dei reati di maltrattamento e uccisione di animali.


ppa-brescia-tribunale-10

La prima udienza ha visto la costituzione di parte civile di quattro associazioni animaliste (Lav, Leal, Leidaa ed Enpa), e, dopo la deposizione del veterinario, è stato aggiornato al prossimo 9 dicembre.

Il dibattimento proseguirà con i testimoni di accusa e difesa e con l’esame degli imputati.


Oggi è stato ascoltato dal giudice monocratico Sara Micucci il veterinario dell'allora Asl della Valle Camonica che intervenne sul luogo qualche giorno dopo l'episodio. L'indagine - come ricordato nell'aula del Palazzo di Giustizia di Brescia - è stata condotta nei dettagli dai carabinieri della Compagnia di Breno, che hanno ricostruito nei minimi particolari la vicenda.


Il primo teste è stato quindi il veterinario camuno che ha raccontato di essersi recato alla malga una decina di giorni dopo l'episodio, di aver trovato soltanto ossa e dagli esami è emerso che non c'erano fratture a gambe e vertebre.


Il giudice Sara Micucci ha quindi aggiornato l'udienza al 9 dicembre quando saranno sentiti anche gli imputati, padre e figlio, poi sarà la volta degli inquirenti e delle parti civili.

Ultimo aggiornamento: 07/10/2016 19:28:52
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE